Volkswagen iBeetle rivelata a Shanghai

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ha fatto il suo debutto ufficiale al Salone di Shanghai 2013 la Volkswagen iBeetle, una speciale versioni del nuovo Maggiolino che consente di integrare un iPhone con l’auto usando l’app chiamata ‘Volkswagen Car Net The Beetle’.


La completa integrazione con iPhone sarà ovviamente di serie sugli allestimenti iBeetle e iBeetle Cabriolet e a richiesta per tutte le altre versioni. Per l’integrazione con il nuovo iPhone 5 bisognerà aspettare l’inizio del 2014, invece già dall’autunno 2013 sarà possibile collegare iPhone 4 e 4S.

L’integrazione prevede anche la presenza di una docking station, nella quale inserire l’iPhone, che si trova al centro della plancia. Le funzioni a disposizione sono quelle classiche che si potrebbe aspettare come il vivavoce, il navigatore satellitare, la riproduzione di brani audio. Sono però a disposizione molte funzioni extra come per esempio Spotify per l’ascolto di musica in streaming con la possibilità di condivisione sui social network, Expert per misurare dati come accelerazione trasversale, temperatura dell’acqua e dell’olio motore, cronometro e bussola, Trainer per calcolare consumi, tempi di percorrenza, Reader per leggere le notizie dai social network, Postcard per inviare cartoline digitali e Photo per scattare foto dall’abitacolo.

VOLKSWAGEN MAGGIOLINO PREZZI

Le nuove Volkswagen iBeetle e iBeetle Cabriolet saranno disponibili per l’acquisto a partire dall’inizio del 2014, però le prevendite inizieranno già nel mese di ottobre 2013. L’allestimento specifico includerà cerchi in lega leggera Disc da 18 pollici in Grigio galvanizzato con copricerchi cromati, gusci degli specchietti retrovisori e rivestimenti laterali in Grigio galvanizzato, listelli sottoporta neri con scritta iBeetle, loghi cromati iBeetle e pacchetto Cromo. Nell’abitacolo ci saranno elementi in Grigio galvanizzato, pomello leva del cambio specifico, sedili sportivi neri con rivestimento in pelle Vienna e cuciture a contrasto Ceramique.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>