Home » Volkswagen Golf Sportsvan Concept a Francoforte 2013

Volkswagen Golf Sportsvan Concept a Francoforte 2013

Volkswagen-Golf_Sportsvan_Concept_2013_800x600_wallpaper_02

Fra qualche giorno al Salone di Francoforte 2013 sarà presentata la Volkswagen Golf Sportsvan Concept, che anticipa il modello di serie che andrà a prendere il posto della Golf Plus. La Sportsvan è basata sulla piattaforma modulare MQB, la stessa usata anche sulla Golf VII berlina.


La concept misura 4,33 metri in lunghezza, 1,80 metri in larghezza, 1,57 metri in altezza, con un passo pari a 2,68 metri. La capacità di carico del vano bagagli è di 1.512 litri, mentre il divano posteriore può essere spostato di 180 mm. Con cinque persone il bagagliaio propone 498 litri di capacità con il divano posteriore in posizione standard e 585 liti con il divano completamente avanzato.

NUOVA VW GOLF R

Su tutte le versioni saranno di serie il differenziale elettronico XDS+ derivato dalla Golf GTI, l’Automatic Post-Collision Braking System, il climatizzatore, il freno a mano elettrico con auto-hold e il sistema multimediale con schermo da 5 pollici. Gli allestimenti disponibili saranno i tradizionali Trendline, Comfortline e Highline. Tra gli optional a disposizione troveremo la corona dello sterzo riscaldabile, il Blind Spot Monitor, il Dynamic Chassis Control, il City Emergency Braking, l’Adaptive Cruise Control, il Drive Alert System, il PreCrash Occupant Protection, il Dynamic Light Assist, il Lane Assist e il Park Assist, il sedile ErgoActive per il guidatore con 14 regolazioni e funzione massaggio e il tetto panoramico in vetro.

La gamma motori sarà composta dai benzina TSI da 86, 110, 125 e 150 CV, oltre che dai diesel TDI da 110 e 150 CV. Tutti i motori avranno il sistema Start&Stop e l’omologazione Euro 6. Su tutti i propulsori, ad eccezione del TSI da 86 CV, sarà possibile avere il cambio doppia frizione DSG.

Lascia un commento