Home » Volkswagen Golf GTI Cabriolet nuove foto ufficiali

Volkswagen Golf GTI Cabriolet nuove foto ufficiali


Sono trascorsi ormai 36 anni dal momento in cui la gamma GTI propone un continuo ricambio di modelli e di vettura.
E’ arrivato il momento, per la prima volta, di abbracciare anche la variante cabriolet, che può contare sulla presenza di un tetto realizzato in tessuto, che si può aprire in modo elettronico.
Non solo, visto che la nuova VW Golf GTI Cabriolet può vantare anche tutti quei dettagli ed elementi sportivi che, da sempre, identificano la vettura hatchback da cui è stata sviluppata.

VOLKSWAGEN GOLF 7 GTI SPIATA AL RING

VOLKSWAGEN GOLF 7 NUOVE FOTO SPIA A POCHI MESI DAL DEBUTTO
Il marchio tedesco, dopo aver presentato ufficialmente la nuova Cabriolet della gamma GTI nel corso dell’ultima edizione del Salone di Ginevra, ha deciso di rilasciare tutta una serie di nuove foto ufficiali che riguardano proprio la nuova Golf GTI Cabriolet, aspettando il lancio in commercio, che dovrebbe avvenire in Europa durante il prossimo mese di giugno.

La nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet potrà contare sul medesimo motore della versione hatchback: si tratta del propulsore da 2 litri TSI turbo-benzina a quattro cilindri in linea ad iniezione diretta del carburante, in grado di sprigionare fino a 211 cavalli di potenza complessiva e fino a 280 Nm di coppia massima. La trasmissione sarà affidata ad un cambio manuale a sei rapporti o al cambio robotizzato con doppia frizione DSG a sei rapporti.

La nuova versione cabriolet della Golf GTI può vantare anche notevoli passi in avanti per quanto riguarda le prestazioni: infatti, la sorella della hatchback è in grado di arrivare fino a 237 chilometri orari come picco di velocità massima, mentre lo sprint da 0 a 100 km/h viene effettuato in soli 7,3 secondi.
Anche la versione cabriolet, come gli altri modelli della gamma, potrà contare su un tetto che si apre in soli 9,5 secondi, anche quando l’auto è in movimento, mentre per la chiusura è necessario aspettare 11 secondi.

Lascia un commento