Home » Volkswagen Golf CC attesa per il 2015

Volkswagen Golf CC attesa per il 2015

Online sono comparse delle immagini di come potrebbe presentarsi la nuova variante di carrozzeria coupé della nuova Volkswagen Golf, che dovrebbe prendere il nome di CC ed arrivare sul mercato solamente nel corso del 2015. Si tratta di una versione coupé quattro porte della Golf, che avrà il compito di andare a sfidare nelle vendite la futura Mercedes CLA, proponendo una maggiore sportività rispetto alla berlina Jetta, anch’essa basata sulla Golf.


Secondo queste prime ricostruzioni la nuova Golf CC dovrebbe proporre un anteriore con grosse prese d’aria, che si estendono per tutta l’ampiezza del paraurti, invece una linea congiunge la parte anteriore a quella posteriore dell’auto, terminando nei gruppi ottici, che propongono fari a LED sia davanti che dietro.

VOLKSWAGEN GOLF VII PREZZI

Sotto la carrozzeria sportiva ci sarà la solita piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen, già impiegata per molti altri modelli oltre che per la Golf di settima generazione. La versione della piattaforma che verrà usata per la Golf CC sarà la stessa che verrà utilizzata per la versione station wagon e per la versione berlina della Audi A3. A differenza della Jetta, la Golf CC avrà un accesso facilitato al bagagliaio, il quale dovrebbe avere una capacità di carico superiore a quello della Golf classica ma inferiore rispetto a quello della Jetta. Per rispecchiare la sportività dell’auto, la gamma propulsori sarà composta solamente dai motori più prestanti: come entry level ci sarà il 1.4 TSI da 122 CV e non mancherà il 2.0 TDI da 150 CV.

La Golf CC dovrebbe debuttare nel 2015 e potrebbe essere seguita anche da una variante GTI, per contrastare la Mercedes CLA 45 AMG e la berlina Audi S3.

Lascia un commento