Home » Volkswagen Golf Carbon GTI primi dettagli

Volkswagen Golf Carbon GTI primi dettagli


La nuova Volkswagen Golf Carbon GTi è stata sviluppata per rendere omaggio alla prima variante e tra le principali caratteristiche di questa vettura troviamo sicuramente quella di sfruttare un gran numero di materiali leggeri, come ad esempio l’alluminio e la fibra di carbonio.
Si tratta di materiali che permettono di ridurre il peso complessivo della vettura, dal momento che sono più di 200 i chilogrammi che sono stati risparmiati in confronto alla sesta generazione, annoverando un peso pari a circa 1125 chilogrammi totali.
Secondo le ultime indiscrezioni pare che il gruppo Volkswagen proverà in tutti i modi a sfruttare dei materiali tecnologici in modo tale da farle avere una struttura simile al modello GTI originale, che presentava un peso pari a circa 810 chilogrammi.

NUOVA VOLKSWAGEN GOLF VII RIVELATA UFFICIALMENTE

ANCORA FOTO SPIA DELLA NUOVA GOLF R DA 280 CV
Inoltre, la nuova Volkswagen Golf Carbon GTI può contare sulla spinta derivante dal motore turbo da 2 litri, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a circa 220 cavalli, come farà anche la Golf 7 che sarà svelata tra poche settimane.
Dal punto di vista delle prestazioni, la nuova Golf Carbon GTI può contare su uno sprint da 0 a 100 km/h effettuato in meno di 6 secondi.

Tra le altre caratteristiche di questa nuova vettura troviamo il tetto che è stato sviluppato in carbonio ed acciaio, ma anche dei paraurti inediti, mentre gli interni sono stati resi molto più aggressivi e sportivi.

Alla stregua delle altre vetture che appartengono alla gamma del marchio tedesco, anche la nuova Volkswagen Golf Carbon GTI potrà contare sulla presenza della scatola dello sterzo a cremagliera variabile.