Home » Ancora foto spia della nuova Golf R da 280 CV

Ancora foto spia della nuova Golf R da 280 CV

Il sito web inglese Autocar ha pubblicato ancora delle foto spia ritraenti la nuova Volkswagen Golf R, aggiungendo inoltre un’indiscrezione riguardante la messa in commercio di questo modello super-sportivo.

A quanto sembra la Casa tedesca di Wolfsburg avrebbe intenzione di mettere sul mercato la versione R della Golf di settima generazione in un tempo record, come confermando d’altronde anche le moltissime foto spia già viste finora che parlano di uno sviluppo che procede a ritmo serrato.


Come ormai sappiamo bene alla fine del mese di settembre sarà presentata la nuova Golf VII in occasione del Salone di Parigi 2012, fra un anno più o meno in questo periodo dovrebbe già arrivare sul mercato la nuova Golf R, quindi a meno di 12 mesi di distanza dal debutto del modello normale.

GOLF 7

Sulla nuova VW Golf R non ci sarà più il motore EA113 2.0 turbo ma troverà spazio il più recente EA888. Questo nuovo propulsore è sempre un quattro cilindri turbo benzina 2.0 litri di cilindrata, è la stessa unità che sarà montata anche sulla futura Audi S3 infatti propone il sistema di alzata variabile delle valvole di Audi ed anche le ultime tecnologie per quel che riguarda l’iniezione diretta della benzina.

Per ora nulla è confermato ufficialmente ma sembra quasi certo che la potenza massima aumenterà, passando dai 270 CV attuali a 280 CV circa. La trazione rimarrà integrale anche sulla nuova versione di Golf R, sarà sempre possibile scegliere tra un cambio manuale a sei marce ed un doppia frizione a sette rapporti.

Lascia un commento