Primi dettagli ufficiali della nuova VW Golf 7

di Alessandro Bombardieri Commenta

Svelate le misure della nuova Golf.

Dal sito web dell’inglese Autocar sono trapelati i primi dettagli ufficiali relativi alla nuova Volkswagen Golf 7, pronta a fare il suo debutto fra poco più di un mese al Salone di Parigi 2012.

La nuova Golf 7 sarà lunga 4.255 mm cioè 56 mm in più del modello attuale, sarà larga 1.799 mm ossia 13 mm in più di ora e sarà alta 1.452 mm vale a dire 60 mm in meno della sesta generazione.


Il passo è cresciuto di 59 mm a 2.634 mm grazie all’utilizzo della nuova piattaforma modulare MQB, la carreggiata anteriore è stata allargata di 8 mm mentre quella posteriore di 6 mm. Con l’utilizzo del nuovo pianale inoltre la Golf di settima generazione pesa 100 kg in meno rispetto al modello che va a sostituire, grazie all’utilizzo di acciai alto resistenziali e lamiere di spessore differenziato.

GOLF 7 FOTO SPIA

Altri kg sono stati risparmiati per esempio adottando sedili più leggeri di 7 kg, cablaggi meno pesanti di 3 kg ed altri accorgimenti per mantenere il peso sono stati adottati come l’inserimento del freno di stazionamento elettrico. Il risultato finale è un peso di appena 1.050 kg. Pure il nuovo motore 1.4 TSI EA211 con disattivazione di metà cilindri pesa 22 kg in meno del precedente. All’anteriore ci sono sospensioni di tipo MacPherson, dietro troviamo uno schema multi-link con elementi in alluminio per altri 26 kg risparmiati.

L’abitacolo della nuova Golf 7 sarà più lungo di 14 mm, più largo di 31 e 30 mm per le spalle dei passeggeri e di 22 e 20 mm all’altezza del gomito. La capacità del bagagliaio crescerà di 30 litri a 380 litri, la soglia di carico sarà più bassa di 17 mm e l’apertura sarà più grande di 47 mm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>