Volkswagen conferme su DSG a dieci marce e nuovo motore diesel

di Gtuzzi Commenta


Il presidente del costruttore tedesco Volkswagen, nel corso di un’intervista recente, ha rilasciato un’interessante dichiarazione in cui ha messo in evidenza alcune informazioni che riguardano i futuri progetti del marchio tedesco.
Winterkorn, infatti, ha parlato del Vienna Motor Symposium e ha dato conferma che il marchio tedesco si sta concentrando su una motorizzazione diesel ad elevate prestazioni, che riuscirebbe a sviluppare una potenza complessiva intorno ai 136 cavalli.
Winterkorn ha anche deciso di rilasciare alcune informazioni sulla nuova trasmissione DSG a dieci marce, che permetterà di ridurre in modo notevole i consumi.

VOLKSWAGEN IBEETLE RIVELATA A SHANGHAI
Fino ad oggi, però, non sono state rilasciate delle informazioni sul momento in cui questa nuova trasmissione DSG e la nuova motorizzazione diesel verranno rilasciati sul mercato, ma Winterkorn ha voluto anche rilasciare alcune dichiarazioni sulla futura gamma di propulsori sia a benzina che diesel.
In base alle dichiarazioni che sono state rilasciate da Winterkorn, le strutture a gas ormai stanno acquisendo un ruolo sempre più importante nel campo automobilistico e la tendenza è già segnata anche per il futuro, dal momento che la tecnologia proseguirà nel suo sviluppo e le vetture a gas si dimostrano rispettose dell’ambiente, piuttosto aperte a tutte le tasche e pratiche per la guida in città.

VOLKSWAGEN CROSSBLUE COUPE’ FOTO E INFORMAZIONI UFFICIALI

Il presidente del marchio Volkswagen ha voluto dare conferma anche del progetto per sviluppare una versione elettrica per ogni vettura presente all’interno della gamma, in modo tale da migliorare anche i consumi. Tra i progetti a breve termine, il marchio tedesco si concentrerà sulla tecnologia plug-in hybrid, con le nuove Audi A3 e-tron e Porsche Panamera E-Hybrid che verranno lanciate sul mercato a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>