Volkswagen 1-liter concept

di Francesco Di Cataldo Commenta

Il nome ufficiale di questo concept ancora non si sa, ma è probabile che l'azienda tedesca proponga l'auto con il nome..

Di questo progetto se ne parla ormai da molto tempo, ma Volkswagen ha finalmente deciso di presentarlo in via quasi ufficiale al prossimo salone di Francoforte.

Il nome ufficiale di questo concept ancora non si sa, ma è probabile che l’azienda tedesca proponga l’auto con il nome 1-liter concept anche se in realtà il prototipo è in grado di compiere 100 km consumando 1,49 litri di gasolio.


L’auto è stata progettata sfruttando le più moderne tecnologie rendendo la struttura più leggere possibile dando largo uso alla fibra di carbonio. Il propulsore è un diesel a 2 cilindri dotato di 36 cavalli.


La Volkswagen ha intenzione di iniziare a produrre un veicolo con queste prestazioni entro il 2010 anche se secondo molti sarà molto difficile che ci riesca considerando la crisi della vendita delle auto che sta colpendo ormai tutto il mondo.

Il 2010 è vicino e l’azienda tedesca sembra proprio che stia puntando molto sulla riduzione dei consumi, abbiamo visto il grande sforzo attivato anche per la produzione di auto ibride.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>