Nuova Golf GTI foto spia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Spiata la nuova Golf GTI...

Ecco altre nuove foto spia della prossima Volkswagen Golf GTI, che arriverà nella versione di produzione il prossimo anno.

LOOK – Queste foto che arrivano dagli Stati Uniti ci permettono di capire qualcosa di più sulle forme della nuova Golf VII, che come si vede sarà più bassa e lunga rispetto al modello attuale. Per la prima volta la casa tedesca di Wolfsburg ha utilizzato delle camuffature bianche e nere per disorientare maggiormente, ad indicare che il nuovo modello subirà modifiche importanti a livello estetico.

La piattaforma usata sarà la nuova MQB modulabile del gruppo. Nelle foto è possibile vedere una versione tre porte GTI ed una più tranquilla versione standard cinque porte. La GTI si mostra con grossi cerchi e doppio scarico cromato.

MOTORI – Volkswagen offrirà un’ampia gamma di motori, tra cui i conosciuti TSI, incluso il potente 2.0 da 300 CV per la Golf R ed un efficiente 1.2 da 65 CV capace di 30 km/l. VW sta anche progettando una versione ibrida da oltre 40 km/l ed una versione elettrica che si chiamerà e_BlueMotion. I motori diesel saranno i soliti 1.6 e 2.0 TDI.

[VOLKSWAGEN GOLF VII PRIME FOTO SPIA]

Ovviamente su alcuni modelli oltre al classico cambio manuale a sei marce sarà presente il doppia frizione DSG a sette marce.

DEBUTTO – La nuova Volkswagen Golf dovrebbe debuttare al Salone di Ginevra 2012 per andare poi in vendita nel mese di ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>