Home » Golf GTD: debutto al Motorshow di Lipsia, è ufficiale

Golf GTD: debutto al Motorshow di Lipsia, è ufficiale

golf-gtd

La Volkswagen ha annunciato ufficialmente che al Motorshow di Lipsia in Germania, che apre i battenti la prossima settimana, ci sarà la premiere mondiale della nuova Golf GTD.

La Golf GTD è l’equivalente della Golf GTI, e la casa produttrice tedesca la produce dal lontano 1982.

L’ultima versione naturalmente è basata anch’essa sulla Golf di sesta generazione, e sarà equipaggiata da un motore turbodiesel TDI da 2.0 litri, che sviluppa una potenza di 170 CV, in grado di lanciare la compatta da 0 a 100 km/h in appena 8,1 secondi, raggiungendo la velocità di crociera di 222 chilometri orari.


Sebbene la versione diesel non raggiunga le performances della sua sorella alimentata a benzina, è assolutamente migliore di questa per quanto riguarda il consumo di carburante, con una media di 5,3 litri per 100 chilometri, ed anche per quanto riguarda le emissioni che si fermano a 139 gr/km. Ottime prestazioni, visto che la Golf GTI invece brucia 7,3 litri per coprire la stessa distanza.


Oltre all’adozione dei motori TDI, la Golf GTD presenterà anche significative novità per quanto riguarda il sistema di sospensioni ed anche un restyling estetico assolutamente nuovo ed originale.

Non ci resta quindi che attendere il Motorshow di Lipsia per avere ulteriori ragguagli sulla nuova vettura diesel di casa Volkswagen, comprese le foto ufficiali ed informazioni precise sui dettagli tecnici.

Lascia un commento