Home » Toyota FT-Bh Concept teaser anticipa il debutto al Salone di Ginevra 2012

Toyota FT-Bh Concept teaser anticipa il debutto al Salone di Ginevra 2012

Toyota ha rilasciato dei teaser della FT-Bh Concept che sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2012, precisamente il prossimo 6 marzo.

La FT-Bh (Future Toyota B-segment hybrid) secondo quanto dichiarato dalla casa giapponese avrà emissioni di CO2 bassissime. Il concept è stato realizzato proprio con l’intento di massimizzare l’efficienza ed è stato costruito solamente usando metodi e materiali accessibili economicamente.

Toyota afferma che la FT-Bh Concept è spaziosa come una supermini 5 porte ma pesa solamente 800 kg, ossia meno di una Aygo 3 porte che pesa 890 kg. La FT-Bh inoltre produce il 50% in meno di emissioni di anidride carbonica rispetto alla media del segmento attuale. Si pensa ad emissioni nell’ordine dei 65 g/km di CO2.

TOYOTA YARIS IBRIDA

La casa nipponica ha realizzato l’auto senza usare materiali particolari o tecniche costose, ma affidandosi solamente a metodi e materiali già usati normalmente nella produzione delle auto odierne, tra cui anche un sistema full hybrid sottoposto ad una cura di downsize.

Durante la realizzazione del concept Toyota si sarebbe concentrata su cinque aspetti chiave: basso peso, aerodinamica, efficienza, gestione dell’energia e stoccaggio della stessa. L’aerodinamica della FT-Bh in particolare sarebbe più efficiente del 30% rispetto alla media del segmento delle supermini.

Lascia un commento