Home » Toyota Yaris ibrida al Salone di Ginevra 2012

Toyota Yaris ibrida al Salone di Ginevra 2012

La nuova Toyota Yaris Hybrid farà il suo debutto ufficiale il prossimo mese di marzo in occasione del Salone di Ginevra 2012, sono uscite però già le prime immagini ufficiali e le prime informazioni dell’auto.

La propulsione ibrida debutta anche nel segmento B grazie alla Yaris, con Toyota che ha dovuto effettuare un lavoro di downsizing per portare questo sistema anche su auto più piccole del solito.


Il sistema HSD (Hybrid Synergy Drive) propone sulla Yaris un motore benzina 1.5 litri abbinato al classico motore elettrico. Tutto il sistema ibrido pesa il 20% in meno di quello montato sulla più grande Auris ibrida.

La potenza totale del sistema è di 100 CV, tuttavia bisogna attendere il dato sui consumi per verificare la bontà del lavoro svolto dalla casa giapponese. Toyota comunque ha anticipato che il livello di emissioni di CO2 sarà il più basso della categoria.

AUTO IBRIDE 2012

Esteticamente la Yaris Hybrid ha subito diverse modifiche rispetto ad un Yaris qualunque, sia all’anteriore che al posteriore. La fascia anteriore anticipa quello che vedremo anche sui prossimi modelli del marchio nipponico, con un frontale caratterizzato da un design trapezoidale e dal sistema Keen Look usato per i nuovi fari.

La nuova Toyota Yaris Hybrid andrà in commercio poco dopo la presentazione ufficiale al Salone svizzero, probabilmente nella seconda metà del 2012.

Lascia un commento