Home » Suzuki V-Strom DL1000 Concept a Colonia 2012

Suzuki V-Strom DL1000 Concept a Colonia 2012

All’Intermot 2012 di Colonia c’è stata anche la presentazione della nuova Suzuki V-Strom DL1000 Concept, derivata dalla supermotard touring. La nuova adveture da 1000 cc ha riscosso un grande successo, con numerosi appassionati che hanno apprezzato le sue doti da viaggio anche piu estremo, ma sempre con grande attenzione al comfort e ai consumi ridotti.


L’estetica della nuova V-Strom si ispira chiaramente alla enduro monocilindrica DR750, ed al suo parafango a forma di becco integrato nella carena, ripreso anche dalle altre aziende motociclistiche.
E l’estetica ne risulta molto rafforzata, con una bella personalità che farà innamorare molti motociclisti, grazie anche ad un set di borse da viaggio ridisegnato per un ingombro minore e una facilità di montaggio e smontaggio per permettere al pilota una scelta veloce.

I consumi carburante delle Suzuki
Il Suzuki demo-ride continua fino ad ottobre

Il nuovo motore è un bicilindrico a V da 1000 cc raffreddato a liquido completamente rivisto e riregolato per disegnare le giuste erogazioni di potenza dedicate a questo concept che non ha bisogno solo di cavalli sulla strada ma anche di coppia nel fuori strada. La sicurezza è affidata alla nuova ciclistica e all’impianto frenante ABS di ultima generazione, integrato dalle pinze radiali all’anteriore che consentono una gestione di frenata sicura con qualsiasi condizione di strada, grazie anche alla forcella a steli rovesciati e al mono-ammortizzatore posteriore che offrono grande stabilità specialmente in curva dove gli inserimenti risultano più precisi e anticipati. Ma sempre in tema di sicurezza viene montato anche il sistema di controllo della trazione che gestisce bene le prestazioni in tutte le condizioni, anche le più scivolose, migliorando anche l’erogazione e la stabilità. Il tutto è montato su un telaio in alluminio per alleggerire la moto caricata dalla pesante cilindrata, ma estremamente maneggevole grazie alla distribuzione dei pesi e alla comoda sella su cui il motociclista mantiene la corretta posizione riparato dal parabrezza regolabile.

Lascia un commento