Home » Morgan Aeromax Supersport in anteprima a Villa d’Este

Morgan Aeromax Supersport in anteprima a Villa d’Este

Auto bella

C’era da aspettarselo, il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este sarebbe stata una grande vetrina dei produttori di modelli esclusivi, e quindi, dopo Aston Martin e Bugatti, è la volta della Morgan di presentare la sua ultima creazione, mostrata al pubblico per la prima volta.

Si tratta della concept car Aeromax Supersport, una versione convertibile della Morgan Aeromax, di cui è prevista la produzione nel prossimo 2010.


La nuova vettura è leggermente più bassa della versione coupè, di circa 40 mm, con il tetto costituito da due pannelli removibili che si ripongono all’interno del capiente baule posteriore. Quando sono montati l’auto assume tutte le raffinatezze della versione coupè, mente una volta rimossi daranno al conducente tutte le emozioni ed il piacere di una vera roadster.


Sotto la sua pelle in alluminio la Morgan Aeromax SuperSports è in gran parte identica alla versione Aeromax coupè del 2008: un telaio in alluminio estruso con sospensioni a doppia forcella ed un motore BMW V8 da 4,8 litri, da 380 CV a trazione posteriore.

La nuova Aeromax dovrebbe avere un’accelerazione da 0 a 100 kmh in poco più di 4,5 secondi, per una velocità di crociera che tocca i 273 kmh.

Se l’originale Aeromax Coupè era stato prodotta in 100 esemplari appena la nuova Aeromax Supersport dovrebbe essere prodotta in un numero doppio di esemplari, dei quali una parte, circa il 25%, destinati al mercato americano. Si stima che la vettura sarà venduta ad un prezzo di circa 110.000 sterline, al cambio attuale circa 125.000 €.

Lascia un commento