Mazda MX5 Miata, debutto commerciale in giappone.

E’ ufficialmente in vendita da ieri, la versione ristilizzata di uno dei best seller di casa Mazda, la MX5, conosciuta anche con il nome Miata.

La MX5 ha riscosso un successo consistente fin dalle prime apparizioni nei primi anni 90. Cenni sul restyling della MX5 li avevamo colti al salone di Parigi qualche mese fa; sono stati interessati il frontale, ridisegnato con l’ampia presa d’aria che accentua il family feeling Mazda; rimane dal modello precedente la vistosa gobba sul cofano, che assieme alle nuova minigonne, appena accennate, contribuisce a dare una impronta sportiva al design della compatta spider.

Hamann: Ferrari Black Miracle spider

ferrari black miracle

Il colore Black Matt (nero opaco) è stato dichiarato, ad inizio stagione, il colore dell’anno.

Effettivamente molti produttori sia di auto che di moto hanno inserito in listino modelli speciali con questa colorazione da bel tenebroso.

Hamann, storico e irriverente tuner tedesco, ha proposto lo scorso anno la Black Miracle realizzata sfruttando la base della sobria Ferrari 430 coupè.

Quest’anno propone la versione Spider attingendo sempre dalla gamma di Maranello con la Ferrari 430 Spider.

Guarda le foto della Ferrari F430 Black Miracle by Hamann ||

Morgan Roadster

new morgan roadster

Le spider inglesi degli anni 30 e 40 continuano ancora oggi ad avere uno stuolo di appassionati ed estimatori.

Tante sono infatti le repliche che vengono proposte da aziende più o meno note, per far rivivere le emozioni di una guida dallo stile retrò.

La Morgan Motor è sicuramente una delle aziende che più ha investito in questa rastremata nicchia di mercato.

Dal 1906 produce auto in perfetto stile British nella fabbrica di Worcestershire, mantenendo ancora oggi tradizionali tecniche artigianali di costruzione e assemblaggio utilizzando però componentistica all’avanguardia.