Skoda Fabia RS e Fabia Wagon RS

di Redazione Commenta

Skoda lancia sul mercato le varianti RS della Fabia e della Fabia Wagon.

Skoda lancia sul mercato le varianti RS della Fabia e della Fabia Wagon. Entrambe le versioni montano il nuovo motore 1.4 TSI da 180 CV del gruppo Volkswagen, oltre a proporre abbinato il cambio automatico Dsg doppia frizione di serie.

I modelli RS della Fabia si riconoscono facilmente, sono presenti infatti nuovi paraurti anteriori, doppio scarico al posteriore, luci diurne a Led integrate, cerchi in lega da 17 pollici e pinze dei freni verniciate di rosso.

Su richiesta è possibile inoltre avere tetto e spoiler in un colore diverso dalla carrozzeria, a scelta tra nero, bianco e argento. All’interno troviamo sedili sportivi, volante in pelle a tre razze, con comandi al volante opzionali.

Oltre ad Abs, Esp ed Asr è presente anche il differenziale Xds, che aiuta a mantenere la tenuta di strada. Sono presenti poi anche il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici e l’assistenza alle partenze in salita. Infine troviamo anche il climatizzatore manuale e l’autoradio Swing.

Skoda dichiara una coppia massima di 250 Nm disponibile tra 2.000 e 4.500 giri per i suoi due modelli, con scatto da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi e velocità massima di 224 km/h, che diventano 226 per la Wagon.

I consumi dichiarati sono di 6,2 l/100 km, mentre i prezzi partono da 20.700 euro per la berlina ed arrivano a 21.330 per la wagon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>