Home » Nuovo day boat Austin Parker 42

Nuovo day boat Austin Parker 42

Il nuovo Austin Parker 42 è una barca pensata soprattutto per chi si è stufato delle grandi dimensioni dei motoryacht o per chi non ha più voglia di andare a vela, si tratta in sostanza di una via di mezzo.

Come spiegato da Fulvio De Simoni, il progettista, sono stati usati elementi classici, senza tempo, trasversali alle mode. Si è cercato di dare una linea fluida e pulita alla barca, evitando le ridondanze.

Sono presenti alcuni tratti comunque distintivi dello yacht design moderno, come la prua con il dritto più verticale e dagli slanci contenuti.

Sono stati usati elementi funzionali utilizzati anche come motivi stilistici, come i tientibene, per esempio, con terminali in acciaio e corpo in teak.

L’Austin Parker 42 non è ovviamente una barca da crociera, in quanto nasce proprio per essere un day boat, da prendere come estensione della villa al mare. Inoltre è anche capace di andare forte: 35 nodi di velocità massima e una di crociera di 30.

Inoltre l’ambiente proposto è veramente unico, con interni molto attuali, un quadrato accogliente e spazioso finito con vernici ad acqua a foro aperto per le pareti e spazzolato a doghe larghe bisellate per il pagliolato.

Questa è una barca che piace: nonostante la crisi, alla presentazione a Cannes 2009 ne sono stati venduti già otto esemplari.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.