Home » La bozza dell’Augusta Rivale all’EICMA 2012

La bozza dell’Augusta Rivale all’EICMA 2012

Se ne parlava anche su questo blog già tempo fa e la notizia era stata confermata da Giovanni Castiglioni. Augusta stava preparando una nuova naked da brivido per il 2013 e al Salone di Milano vedremo finalmente la bozza del nuovo modello, presentata in anteprima da molti blog. Certo, per il momento gli appassionati dovranno accontentarsi solo di questo schizzo su carta, ma la bozza fa già sognare e non tradisce le attese per quella che sarà sicuramente una tre cilindri innovazioni tecniche e design da linee estetiche completamente nuove.


Castiglioni aveva parlato di Rivale, questo il nome, come di un nuovo concetto di moto quando, in occasione dell’MV Agusta Revival, ne aveva anticipato e confermato il progetto. E la bozza lo conferma, con un nuovo concetto tra il motard e il naked svelato nel disegno presentato e che rivedremo a Milano tra qualche giorno.

►I nuovi accessori di Augusta per la Brutale e la F3
Novità Augusta per il 2013, una nuova supermotard?

Il motore tre cilindrici sarà da 800cc con una potenza superiore alle Augusta F3 al top della gamma, e probabilmente verrà anche migliorata la coppia ai medi regimi, ipotizzando poi il suo utilizzo anche sugli altri modelli. D’altra parte la tendenza nel futuro sara questa dei tre cilindri di media-grande cilindrata. Linea sinuosa, grintosa e sportiva fino all’eccesso, con il caratteristico scarico a tre vie che si sviluppa dal basso verso l’alto, corto e luccicante, come nella Brutale e nella F3. La tecnologia promette di essere all’avanguardia in tutte le componenti, specialmente nell’impianto frenante, di assoluto rilievo per una potenza di queste dimensioni. Non resta che attendere un paio di settimane per vederla all’EICMA.

Lascia un commento