Il modello definitivo della Saab 9-4X sarà presentato ufficialmente al prossimo Salone di Los Angeles nel mese di novembre.
Fatto sta che la pagina è stata prontamente resa indisponibile ai naviganti di internet, anche se c’è chi è stato veloce a carpirne i dettagli.
La pagina incriminata recava i dati tecnici, le colorazioni e il prezzo di 66.000 dollari americani per la versione della Saab 9-4X dotata del propulsore benzina turbocompresso da 2.0 litri e accreditato di ben 245 cv. di potenza e una coppia di 400 Nm. abbinato ad un cambio automatico a gestione elettronica a 6 rapporti. Le prestazioni riportate indicano una punta di velocità massima di 250 km/h e 6.4 secondi per l’accelerazione da 0 a 100 km/h.
Nessuna nota riguardo i propulsori diesel che interesseranno principalmente i mercati del vecchio continente, dove la Saab 9-4X affronterà la concorrenza diretta dei SUV di produzione tedesca.
Anticipazioni sulle restanti motorizzazioni con cui sarà offerto questo SUV svedese le avremo certamente al prossimo Mondiale de l’Automobile dal 4 al 19 ottobre prossimi.
Gabriele