Rolls Royce Wraith sarà il nome della Ghost coupé

di Redazione Commenta

Il nome Wraith fu usato per la prima volta da Rolls Royce nel lontano 1938.

Rolls Royce ha annunciato ufficialmente che la versione coupé della Ghost sarà svelata in occasione del Salone di Ginevra 2013, il prossimo mese di marzo, e prenderà il nome di Wraith, che in lingua inglese significa fantasma, spettro. Il CEO di Rolls Royce, Torsten Müller-Ötvös, parlando ad una conferenza stampa a Londra, ha dichiarato che la Wraith sarà superlativa quando sarà presentata al pubblico fra due mesi.


Il CEO della Casa britannica ha inoltre detto che anche il nuovo modello proporrà lo stile audace di Rolls Royce, abbinato a prestazioni eccezionali. Inoltre è stato anticipato che la nuova Wraith sarà la Rolls più potente mai realizzata nella storia del Costruttore inglese. I tre punti cardine della Wraith saranno il lusso, le rifiniture e l’esclusività, tutti tratti che hanno contraddistinto le auto del marchio nei suoi 108 anni di storia. Il nome Wraith fu usato per la prima volta da Rolls Royce nel lontano 1938.

ROLLS ROYCE GHOST

Secondo gli ultimi rumors dell’ambiente, la nuova Wraith dovrebbe avere una potenza di circa 600 CV, sviluppati da un motore V12 6.6 litri twin-turbo. La coppia aumenterà in proporzione rispetto a quella della Ghost. Il passo sarà di 180 mm inferiore rispetto a quello da 3.295 mm della berlina Ghost, la lunghezza complessiva dell’auto dovrebbe essere di 5.200 mm, mentre il peso dovrebbe essere pari a 2.300 kg.

Rolls ha fatto sapere che da qui alla presentazione del 5 marzo saranno rilasciate alcune immagini teaser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>