Home » Nuova Renault Latitude

Nuova Renault Latitude

A partire dal prossimo autunno Renault venderà la nuova Latitude nei paesi dell’Asia, dell’Africa, in Russia, nei Paesi del Golfo, in Turchia, in Australia ed in Messico.

Tutti questi paesi fanno parte del nuovo mercato emergente per il mondo dell’auto, ed infatti anche le case europee guardano con interesse a tali nazioni.

La Renault Latitude è una berlina lunga 4,89 metri, con la stazza di una BMW Serie 5.

La Latitude sfrutta la stessa base meccanica della Renault Samsung SM5, una tre volumi del gruppo francese in vendita solamente in Corea.

Il debutto ufficiale della Latitude è previsto per il Salone di Mosca che si terrà alla fine di agosto, ed in seguito sarà presente anche al Salone di Parigi, nel mese di settembre.

I motori disponibili non sono ancora stati annunciati, ma per la SM5 è disponibile un 2.0 benzina con in previsione futura un V6 ed alcuni turbodiesel dCi perciò sono ipotizzabili gli stessi propulsori anche per la Latitude.

Tra le dotazioni di serie troviamo fari bi-xeno adattivi, luci posteriori a led, aria condizionata tri-zona, sedili massaggianti e sistema audio Bose Premium.

1 commento su “Nuova Renault Latitude”

  1. In un momento in cui tutti i costruttori europei fuggono dal segmento E, quello delle ammiraglie intermedie, è ammirevole che la RENAULT ci riprovi, dopo i deludenti risultati con la Safrane e Vel Satis (un pò meglio era andata con la R 25). Lo fa, per contenere i costi, con la collaborazione della consociata SAMSUNG. La linea della Latitude mi sembra interessante. Spero che anche gli interni siano belli e curati, come da tradizione Renault. Per le motorizzazioni sono sicuro che non ci siano problemi, vista la moltitudine di motorizzazioni che la Casa francese dispone. Mi auguro che la commercializzino anche nel resto dell’Europa, tra cui anche da noi in Italia. Non farà grandi numeri di vendita, ma è importante che ci sia!

    Rispondi

Lascia un commento