Home » Nuova Renault Latitude presentazione ufficiale

Nuova Renault Latitude presentazione ufficiale

E’ stata presentata ufficialmente la nuova Renault Latitude, che va a prendere il posto nella produzione della casa francese della Vel Satis, forse una delle auto più brutte mai create, la cui produzione non a caso fu interrotta l’anno scorso.

La nuova Latitude si basa sull’architettura già utilizzata da Renault per la Laguna e per la Espace, la A34R, che viene usata anche nei mercati orientali per molti altri modelli, dunque è una base molto solida sulla quale costruire.

Sarà la macchina della Casa francese più grande, con i suoi 4,89 metri di lunghezza, 1,83 metri di larghezza e 1,49 metri di altezza.

L’obiettivo di Renault è quello di creare un’auto che possa realmente concedere tanto spazio ai passeggeri e ai bagagli. Secondo alcune indiscrezioni l’obiettivo secondario è quello di portare alla memoria la storica Renault 25

Renault dovrebbe integrare sulla Latitude motori di ultima generazione, e sistemi tecnologici molto speciali, come il clima a tripla zona, un diffusore di fragranze profumate, un nuovo sistema di sedili massaggianti ed un sistema audio Premium della Bose.

Per ora le vendite di questo modello sono state confermate solo per Asia, Africa, Russia, Turchia, Australia e Messico. Al Salone di Parigi del prossimo ottobre sarà presentata invece la versione destinata al mercato europeo, le cui vendite sono attese per gli inizi del 2011…

1 commento su “Nuova Renault Latitude presentazione ufficiale”

  1. In effetti non sembra una Renault! Però questo non è un demerito, perchè a me le Renault, soprattutto quelle degli ultimi tempi, non sono piaciute molto. Questa Latitude, benchè non sia molto originale, mi sembra una bella automobile e considerando che ormai sono poche le Case automobilistiche che propongono vetture nel segmento “E” (Fiat, Ford, Opel, Peugeot, Alfa Romeo e addirittura Lancia si sono ritirate da questo segmento di mercato), la scelta della Renault di fare un’auto di questo tipo è encomiabile! Soprattutto se sarà accompagnata da buoni motori e dai soliti ricchi allestimenti tipici della Renault, oltre ad un prezzo competitivo, naturalmente.

    Rispondi

Lascia un commento