Home » Renault Mégane RS Trophy

Renault Mégane RS Trophy

La Casa francese della Renault ha presentato una nuova versione, ovviamente più estrema, della Mégane, che è stata chiamata RS Trophy. La nuova vettura “sprint” della Casa francese, sarà realizzata in soli 500 esemplari, e la sua commercializzione avverrà esclusivamente nei seguenti paesi: Francia, Italia, Belgio, Gran Bretagna, Svizzera, Austria, Slovenia, Spagna, Portogallo e Germania.


ASPETTO
Dal punto di vista estetico la Renault Mègane RS Trophy si caratterizza per il tetto nero, per uno spoiler posizionato nel posteriore, per cerchi in lega da 19″ contraddistinti da un bordo rosso. Nell’abitacolo si evidenziano i sedili sportivi Recaro ed il display posizionato al centro della console.

MOTORI
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la RS Trophy è equipaggiata con un propulsore 2,5 litri che è capace di erogare una potenza di 265 CV e 360 Nm di coppia massima. In base a questi dati, la RS Trophy presenta un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 6 secondi e raggiunge la velocità massima di 254 Km/h, con consumi medi nell’ordine di 8,2 litri/100 Km.

PRESENTAZIONE
Il debutto ufficiale della nuova vettura francese è stato fissato per il 17 giugno, in occasione del Renault Sport Day, sul famoso circuito tedesco del Nürburgring, mentre dal lato del prezzo, la Renault Mégane RS Trophy sarà venduta in Francia ad un prezzo base che parte da 35.500 euro.

NUOVO RECORD AL NURBURGRING

Lascia un commento