Nuova Laguna Coupe Black Edition

di Luca Bruno Commenta

Renault ha rilasciato nuove informazioni sulla nuova edizione della Laguna. La casa automobilistica francese spera con l'uscita della..

Renault ha rilasciato ulteriori informazioni sulla nuova edizione della Laguna. La casa automobilistica francese spera con l’uscita della Laguna Coupè Black Edition di uguagliare il successo avuto con le versioni compatta e familiare.

La nuova edizione comprenderà aggiornamenti soprattutto di carattere estetico e gli acquirenti potranno scegliere tra una gamma cromatica di tre nuove vernici metallizzate, Nero Pealescent, Grigio e Grigio Platine Cassiopée. Altre novità nei cerchi in lega da 17 pollici Talisman ed il doppio tubo di scarico cromato.

Inclusi anche i proiettori bi-xenon e la nuova card elettronica per l’apertura e chiusura delle porte e l’avviamento.

Negli interni sei airbag di serie ed il climatizzatore dual-zone, sistema audio 3D da 140 Watt e, sempre in dotazione, Bluetooth, lettore CD ed Mp3 ed ingresso audio. Sistema di sensori sulla marcia indietro e velocità limitata e controllata elettronicamente completano il quadro delle novità.

Se si vuole aggiungere alla lussuosa dotazione anche la potenza del motore bisognerà ricorrere ai servizi di tuning in post produzione, perchè la vettura uscirà dalla fabbrica esclusivamente con il motore dCi da 2,0 litri, per 145 CV.


Eccellente il risparmio sul consumo di carburante, 6,0 litri per 100 km, nonostante il veicolo ricopra l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi. La nuova Laguna tocca la velocità massima di crociera di 210 km/h anche se, si può immaginare, con una certa lentezza, ma in ogni caso, tra tutti i gadget, risparmio sui consumi, piacere di guida, può essere una vettura appetibile anche in mancanza di performance esagerate in fatto di velocità.

In Francia la Renault Laguna Coupè Black Edition uscirà questo mese, a 29.500 €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>