Qoros 3 Sedan pronta per il debutto a Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il marchio cinese Qoros si appresta a fare il suo debutto europeo fra pochi giorni al Salone di Ginevra 2013, evento durante il quale presenterà il primo modello di serie e due prototipi derivati.


La prima vettura di produzione a debuttare sul mercato sarà la Qoros 3 Sedan, con lunghezza di 4,61 metri e larghezza di 1,83 metri ed un passo notevole per consentire di avere molto spazio per i passeggeri. L’obiettivo della nuova Casa orientale è quello di creare fin da subito una propria identità con questo modello, non potendo contare su alcuna base precedente.

La nuova 3 Sedan monterà un motore benzina 1.6 quattro cilindri a iniezione diretta, disponibile in variante aspirata da 126 CV e 155 Nm e in versione Turbo da 156 CV e 210 Nm. Di serie è presente un classico cambio manuale a sei marce ma si potrà optare per un automatico doppia frizione sei rapporti. Il sistema Start&Stop sarà presente su alcune versioni dell’auto, in futuro potrebbero arrivare anche un rinnovato 1.6 turbo ed un piccolo 1.2 tre cilindri turbo. Su tutte le Qoros troverà invece spazio il sistema multimediale con schermo touchscreen da 8 pollici.

QOROS GQ3

A fianco della 3 Sedan a Ginevra ci saranno la 3 Cross Hybrid Concept e la 3 Estate Concept. La prima ha lo scopo di anticipare un crossover compatto, con sistema di propulsione ibrida che abbina un 1.2 tre cilindri turbobenzina montato all’anteriore ad un motore elettrico chiamato Integrated Starter Generator (ISG) posizionato tra motore e cambio e ad ulteriore un motore elettrico montato sull’asse posteriore. La 3 Estate Concept anticipa molto semplicemente la versione station wagon della 3 Sedan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>