Home » Qoros 3 Hatch prime foto ufficiali

Qoros 3 Hatch prime foto ufficiali

Qoros3-hatch-1-620x413

Sono state rilasciate le prime foto ufficiali della nuova Qoros 3 Hatch, che farà il suo debutto ufficiale al prossimo Salone di Ginevra 2014, in programma durante il mese di marzo. La Qoros 3 Hatch segue la Qoros 3 Sedan, che ha ottenuto il riconoscimento come auto più sicura del 2013 secondo l’EuroNCAP.


La piattaforma è la stessa della 3 Sedan, sono disponibili le cinque porte, mentre nel tetto è integrata una traversa di rinforzo, che serve per garantire la corretta rigidità torsionale. La lunghezza dell’auto è di 4,43 metri, ossia 177 mm in meno della berlina.

Di serie saranno presenti il sistema multimediale Qoros MultimediaHub (MMH) con schermo da 8 pollici e il sistema QorosQloud, con applicazioni gratuite che sfruttano la connettività 3G per navigazione, social network, gestione remota della vettura e altre funzioni. Pure la gamma motori è identica alla Sedan, con il 1.6 quattro cilindri proposto nelle versioni aspirata e turbocompressa, abbinato al cambio manuale a sei marce o all’automatico a doppia frizione.

Qoros3-hatch-3-1024x682

La Qoros 3 Sedan ha una lunghezza di 4,61 metri e una larghezza di 1,83 metri ed un passo notevole per consentire di avere molto spazio per i passeggeri. L’obiettivo della nuova Casa orientale è quello di creare fin da subito una propria identità con questo modello, non potendo contare su alcuna base precedente. La nuova 3 Sedan monta un motore benzina 1.6 quattro cilindri a iniezione diretta, disponibile in variante aspirata da 126 CV e 155 Nm e in versione Turbo da 156 CV e 210 Nm. Di serie è presente un classico cambio manuale a sei marce ma si potrà optare per un automatico doppia frizione sei rapporti. Il sistema Start&Stop sarà presente su alcune versioni dell’auto, in futuro potrebbero arrivare anche un rinnovato 1.6 turbo ed un piccolo 1.2 tre cilindri turbo. Su tutte le Qoros troverà invece spazio il sistema multimediale con schermo touchscreen da 8 pollici.

Lascia un commento