Home » Porsche Panamera Diesel

Porsche Panamera Diesel

Finalmente ecco la tanto attesa versione diesel della Casa di Stoccarda, ovvero la Porsche Panamera Diesel, che si va ad aggiungere alle motorizzazioni a benzina già disponibili sul mercato.


MOTORIZZAZIONE
La nuova Porsche Panamera Diesel è equipaggiata con un propulsore V6 da 3.0 litri a trazione rigorosamente posteriore, ed è capace di erogare una potenza di 250 CV e 550 Nm di coppia massima.

Per quanto riguarda la trasmissione abbinata, si tratta del modello Tiptronic S a 8 rapporti.
In base ai dati menzionati in precedenza, la Panamera Diesel è capace di uno scatto da 0 a 100 Km/h in 6,8 secondi, ed inoltre è in grado di raggiungere la velocità massima di 242 Km/h.

CONSUMI E AUTONOMIA
Dal lato dei consumi, i valori dichiarati dalla Porsche si attestano in consumi medi di 6,3 litri per ogni 100 chilometri percorsi, con l’utilizzo di pneumatici a ridotto coefficiente di attrito.

Invece se si utilizzano dei pneumatici di serie, il consumo sale 6,5 litri per ogni 100 chilometri percorsi. Il serbatoio presenta una capienza di 80 litri ed un’autonomia dichiarata dalla Casa tedesca di circa 1200 chilometri.

PREZZI
La nuova Porsche Panamera Diesel è disponibile a 82.049 euro. Ora quindi la versione diesel si aggiunge alle altre versioni disponibili, ed in tutto diventano otto.

Si parte dal modello Panamera con propulsore 6 cilindri in grado di erogare una potenza di 300 CV offerto a 78.509 euro, alla versione turbo S dotata di propulsore 8 cilindri da 4,8 litri capace di erogare una potenza di 550 CV.

Lascia un commento