Porsche Panamera ibrida, primi dati tecnici

di Alessandro Bombardieri Commenta

I consumi della Porsche Panamera Hybrid sarebbero nel migliore dei casi di 6,8 l/100 km.

Sapevamo già che Porsche avrebbe portato al Salone di Ginevra 2011 la nuova Panamera S Hybrid, però ora è stata la stessa Casa tedesca a pubblicare tramite una nota ufficiale i primi dati tecnici della Porsche più ecologica di sempre.

Secondo quanto dichiarato dalla Casa di Stoccarda i consumi della Porsche Panamera Hybrid sarebbero nel migliore dei casi di 6,8 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 159 g/km.

Questo dato è ottenibile montando gli speciali pneumatici creati da Michelin, a bassa resistenza al rotolamento, disponibili a richiesta.
Senza queste speciali gomme i consumi sono di 7,1 l/100 km con emissioni di CO2 di 167 grammi al km.

Il motore è il V6 3.0 della Porsche Cayenne S Hybrid, con potenza di 380 CV. L’accelerazione da 0-100 km/h richiede solo 6,0 secondi, mentre la velocità massima è di 270 km/h.

Il sistema ibrido può spegnere e disinserire il motore termico anche in autostrada, fino ai 165 km/h, lasciando lavorare solo il motore elettrico.

Sono di serie su questa versione ibrida le sospensioni pneumatiche adattative, il Servotronic e il tergilunotto.

L’arrivo è previsto sul mercato per giugno, con prezzo per la Germania a 106.185 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>