Home » Porsche Macan ancora spiata su strada

Porsche Macan ancora spiata su strada

Il prototipo della nuova Porsche Macan è stato nuovamente spiato su strada alle prese con dei test. La produzione del nuovo SUV di Stoccarda dovrebbe prendere il via verso la fine del 2013, con le prime consegne che sono previste per i primi mesi del 2014.

La piattaforma è la stessa utilizzata dal gruppo tedesco sull’Audi Q5, così come per esempio il Cayenne condivide molte componenti con l’Audi Q7.


Tra i possibili motori che saranno condivisi tra Q5 e Macan c’è anche il 3.0 turbodiesel da oltre 300 CV e 650 Nm di coppia massima, oltre a qualche V6 benzina. Si pensa anche ad una versione Turbo da 370 CV circa mentre il modello entry level dovrebbe montare un propulsore quattro cilindri da 220 CV. Il cambio dovrebbe essere disponibile sia nella classica variante manuale sia sotto forma dell’automatico PDK.

PORSCHE PANAMERA TURBO

Nelle foto si vede la variante 5 porte della Macan però sembra molto probabile che arriverà anche una versione più sportiva a 3 porte. La Macan dovrebbe proporre un differenziale per la gestione della coppia, una carreggiata allargata rispetto al Q5 e sospensioni sportive regolabili.

Secondo le prime stime di Porsche, saranno vendute 50.000-55.000 unità all’anno di Macan, con la maggioranza dei clienti nuovi al marchio.

Lascia un commento