Nuova Porsche 911 Carrera GTS al Salone di Parigi

di Redazione Commenta

Porsche ha annunciato ufficialmente la nuova 911 Carrera GTS.

Porsche ha annunciato ufficialmente la nuova 911 Carrera GTS, che sarà presente fra pochi giorni al Salone di Parigi 2010.

Questa versione speciale della Porsche Carrera monta il classico motore boxer 3.8 da 408 CV, vale a dire 23 CV in più rispetto alla Carrera S, con una coppia massima di 420 Nm a 4.200 giri/min, 200 giri più in basso rispetto alla Carrera S.

La nuova Porsche 911 Carrera GTS sarà disponibile nelle versioni coupé e cabriolet. Come dichiarato dalla casa di Stoccarda, l’aumento di potenza non ha portato ad un aumento dei consumi e delle emissioni di CO2, che si attestano rispettivamente a quota 10,2 litri ogni 100 km e 240 g/km.

Questi dati si riferiscono al modello con cambio a doppia frizione Pdk, e sono molto vicini a quelli della Carrera S.

Meccanicamente la modifica principale della GTS è sui collettori d’aspirazione, che ora hanno sei farfalle che agiscono indipendentemente invece di una sola come sulla Carrera S. La carrozzeria è la stessa della versione con trazione integrale, cioè con carreggiate allargate, però la GTS propone la classica trazione posteriore Porsche.

Sulla GTS troviamo sedili sportivi rivestiti di Alcantara nella parte centrale, volante rivestito dello stesso materiale, così come leva del freno a mano e maniglie tiraporta. I cerchi sono RS Spyder da 19 pollici, di colore nero lucido con pneumatici 305/30 ZR19 al posteriore.

La nuova 911 Carrera GTS Coupé in Germania avrà un prezzo di 105mila euro, la cabrio di 115mila. Le vendite dovrebbero iniziare alla fine dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>