Nuova Porsche 911 Carrera Cabriolet al Salone di Detroit 2012

di Redazione Commenta

Presentata la versione cabrio della nuova 911...

Porsche ha tolto i veli alla Porsche 911 Carrera Cabriolet, la versione cabrio della nuova Porsche 911 serie 991, presentata pochi mesi fa in versione coupè. La nuova 911 Cabriolet farà il suo debutto ufficiale il prossimo mese di gennaio, al Salone di Detroit 2012, per poi arrivare nei concessionari durante il mese di marzo.

Anche la nuova 911 Cabrio mantiene la classica impostazione del tetto in tela, però è stato ridisegnato e sono stati usati nuovi materiali. Con questa linea, con la capotte chiusa, la 911 Cabriolet ha lo stesso profilo della coupè, secondo quanto dichiarato dagli uomini di Porsche.


Per la struttura del tetto è stato impiegato il magnesio. Grazie a questo accorgimento la nuova Cabriolet pesa meno del modello precedente, anche se è lunga 4,49 metri, cioè 5 cm in più. Il tetto si apre in 11 secondi stando a quanto reso noto da Porsche.

I motori saranno gli stessi della versione coupè quindi nella versione Carrera sotto il cofano ci sarà il boxer 3.4 litri da 350 CV mentre la Carrera S monterà il 3.8 da 400 CV. I cambi disponibili saranno il nuovo manuale a sette marce o in alternativa il PDK a doppia frizione.

NUOVA PORSCHE 911

Inizialmente saranno disponibili solamente le due versioni a trazione posteriore, ma più avanti arriveranno anche le versioni 4 e 4S, oltre alla versione più potente Turbo.

Da noi la Carrera avrà un prezzo di 103.185 euro mentre la Carrera S costerà 117.826 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>