Nuova Porsche 911 991

di Redazione Commenta

Al Salone di Francoforte del prossimo anno, Porsche rivelerà la nuova 911...

Al Salone di Francoforte del prossimo anno, Porsche rivelerà la nuova 911, con l’intenzione di riportare il marchio di Stoccarda ai vertici della sportività, dopo degli anni un po’ sottotono da quando si trova sotto il controllo di mamma Volkswagen.

Nome in codice 991, la nuova coupé Porsche, che sarà ovviamente disponibile anche in versione cabrio, dovrebbe poi andare in vendita verso ottobre 2011 in Europa.

La nuova 911 si caratterizzerà dal modello attuale per delle forme più moderne, una maggiore qualità degli interni, un nuovo, più potente ed efficiente sei cilindri boxer, un’aerodinamica migliorata ed una lista di optional enorme.

L’obiettivo del gruppo tedesco è quello di far uscire la nuova 911, che andrà a posizionarsi nella gamma alta ovviamente, per poi lasciare spazio all’introduzione della nuova entry-level che sarà sviluppata proprio in collaborazione con Volkswagen.

Tradizionalmente Porsche ha sempre cambiato radicalmente la seconda generazione di ogni 911, perciò anche per questa volta dobbiamo aspettarci molti cambiamenti, come hanno già immaginato quelli di Autocar, con il render che vedete in questa pagina.

Alla Porsche sperano poi di poter utilizzare il nuovo modello almeno fino al 2017, senza dover aumentare i costi in maniera eccessiva per un nuovo processo di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>