Porsche 911 nuove foto spia

di Redazione Commenta

Arrivano direttamente dal sito inglese Autocar le ultime foto spia della prossima generazione di Porsche 911...

Arrivano direttamente dal sito inglese Autocar le ultime foto spia della prossima generazione di Porsche 911, che sta portando avanti una serie infinita di test, in vista delle presentazione ufficiale al Salone di Francoforte del prossimo anno.

La nuova 911, nome in codice 991, dovrebbe poi arrivare in vendita nelle concessionarie Porsche già ad ottobre 2011, proponendo uno stile aggiornato, interni di qualità maggiore, motori boxer sei cilindri più puliti ed efficienti ed una dinamica migliorata.

All’anteriore è stata confermata la struttura con il MacPherson per quanto riguarda le sospensioni, che sarà poi condivisa anche con la nuova Porsche Boxster, mentre al posteriore troveremo una versione aggiornata delle sospensioni multi-link, mentre lo sterzo userà un sistema elettro-meccanico.

La nuova 911 sarà un po’ più lunga e larga del modello attuale, ma le linee generali rimarranno fedeli alle origini.

La modifica maggiore sono i passaruota allargati, creati per permettere di montare cerchi con diametro maggiore di 20 pollici addirittura.

Tra i nuovi motori, più efficienti e meno inquinanti, troveremo il nuovo 3.6 boxer da 370 CV e 400 Nm di coppia, che andrà sulla Carrera. Il 3.8 da 420 CV e 440 Nm sarà invece montato sulla Carrera S.

Entrambe le versioni saranno disponibili sia col cambio manuale che con il PDK con i paddle al volante.

Porsche ha intenzione di introdurre anche lo stop-start e il sistema di recupero dell’energia persa in frenata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>