Peugeot fa rivivere il marchio GTI

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il famoso marchio GTI sulle Peugeot potrebbe tornare alla ribalta nei prossimi anni...

Il famoso marchio GTI sulle Peugeot potrebbe tornare alla ribalta nei prossimi anni, è questo quanto emerso da un’intervista rilasciata dalla compagnia francese al giornale online Autocar.

GTI tornerà alla luce nel momento in cui Peugeot avrà trovato una sua precisa dimensione, più o meno è questo il concetto espresso dalla casa del leone francese, che spera di rilanciarsi nel mondo delle auto sportive anche grazie all’ultimo concept presentato, ossia la Peugeot SR1.

L’obiettivo è quello di concentrarsi di più sulla guidabilità delle auto per poi andare a creare un’auto sportiva, per poter competere nell’ormai affollatissimo settore delle hot hatch, settore dove una volta Peugeot dominava grazie alla storica 205 GTI e non solo.

Una fonte di Peugeot ha rivelato che è arrivato il momento di far rivivere il marchio GTI, anche se le prime indiscrezioni ci consiglierebbero di aspettare qualche anno prima di vedere realmente una nuova Peugeot GTI.

Al momento ci stiamo concentrando sui modelli 3008 e 5008, che sono l’emblema di verso dove stiamo andando in questo momento. E’ una nuova era per Peugeot e vogliamo provare nuove cose in futuro.

Una prima ipotesi vedrebbe il 1.6 THP usato sulla MINI come motore per la nuova GTI, con potenza intorno ai 200 CV. Potremmo vedere una 208 GTI forse nel 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>