Peugeot design competition 2008

di Gianluca Commenta

Come ogni anno Peugeot ha presentato i primi 29 progetti del suo design competition, concorso rivolto ai giovani designer di tutto il mondo....

Come ogni anno Peugeot ha presentato i primi 29 progetti del suo design competition, concorso rivolto ai giovani designer di tutto il mondo.

Quest’anno il tema del concorso era: “Immaginare la Peugeot nella città del futuro“, I desiner dovevan creare una concept car che si integrasse nelle megalopoli del futuro mantenendo inalterati i valori del 21° secolo.

I progetti dovevano contenere i seguenti quattro aspetti: ecocompatibilità, armonia sociale, interattività, mobilità ed efficienza economica.


Guarda le immagini dei finalisti del Design competition |



Come ogni anno il concorso è stato un successo e più di 2500 progetti sono stati ricevuti dalla casa francese.

Tra i modelli più innovativi di quest’anno si annovera quello cinese chiamato “Pro”, che si ispira ad una goccia d’acqua, il modello coreano denominato “E-cube” che si ispitra alla struttura ossea umana.

Il vincitore verrà proclamato durante il Salone di Parigi 2008 in ottobre e verrà realizzato un prototipo del progetto per essere esposto a Motor Show di Shanghai 2009.

Al Motor Show di Shanghai 2009 verrà presentata anche la nuovissima Tata Nano, che come sappiamo risulta essere l’auto più economica del mondo creata dalla compagnia indiana Tata che nello scorso anno ha sottoscritto una joint-venture con la nostra Fiat in una giornata dedicata all’espansione del mercato indiano.



Gianluca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>