Home » Peugeot 208 GTI Concept rivelata

Peugeot 208 GTI Concept rivelata

Peugeot ha rilasciato i dettagli completi e le prime immagini ufficiali della 208 GTI Concept, auto che farà il suo debutto il prossimo 6 marzo in occasione dell’apertura del Salone di Ginevra 2012.

Sotto al cofano di quella che viene vista da tutti come l’erede della storica 205 GTI ci sarà un motore 1.6 litri turbo benzina, lo stesso propulsore usato dalla casa francese sulla RCZ THP 200.


Questo motore produce 200 CV anche sulla Peugeot 208 GTI con una coppia massima di 275 Nm, è abbinato ad un classico cambio manuale a sei marce. Secondo le prime stime la 208 GTI dovrebbe avere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi.

NUOVA PEUGEOT 208

ASPETTO – Esteticamente le modifiche rispetto alla 208 base non sono poi moltissime, ricordiamoci comunque che si tratta di un concept e la versione di produzione finale potrà subire delle modifiche. Sono comunque presenti alcune modifiche alla carrozzeria per rendere la 208 GTI Concept più aggressiva della normale 208 inoltre sono presenti loghi GTI all’anteriore e sui tre quarti posteriori.

INTERNI – L’abitacolo propone invece un aspetto molto più curato con diversi elementi hi-tech come per esempio l’illuminazione a LED per l’ambiente. Gli interni sono contraddistinti pure dal volante di chiaro stampo sportivo, in pelle e piatto alla base.

La Peugeot 208 GTI non è ancora stata confermata ufficialmente per la produzione, ma si tratta ormai solamente di una formalità soprattutto dopo la presentazione di questo concept. La 208 GTI dovrebbe arrivare sul mercato infatti entro la fine dell’anno in corso.

Lascia un commento