Opel Zafira Tourer Concept a Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Opel presenterà al Salone di Ginevra 2011 un concept che anticiperà la futura Opel Zafira.

Opel presenterà al Salone di Ginevra 2011 un concept che anticiperà la futura Opel Zafira, che è arrivata alla terza generazione.

Quella che vedete nelle foto è l’unica immagine che Opel ha pubblicato della nuova Zafira.

La scelta è stata quella di pubblicare una foto nella quale il responsabile del design Mark Adams tiene in mano un tablet dal quale fuoriesce una specie di ologramma, che ci mostra la Opel Zafira Tourer Concept.

Analizzando meglio l’immagine del concept della prossima Zafira è facile notare come i fari anteriori siano praticamente ripresi quasi identici da quelli della Opel Ampera, con la classica forma a boomerang.

Inoltre si nota anche il taglio a lama sulle fiancate, mentre sono più sul tradizionale le fiancate stesse con linea di cintura dritta e porte fissate davanti, non come sulla Meriva.

Secondo le prime indiscrezioni il modello finale sarà molto simile al concept della foto. La gamma motori dovrebbe essere quella già proposta sulla Opel Astra, o perlomeno sarà simile, con 1.4 e 1.6 benzina, 1.7 e 2.0 diesel.

La nuova monovolume a sette posti del gruppo dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>