Opel Zafira Tourer Concept prime foto ufficiali

di Alessandro Bombardieri Commenta

In queste nuove immagini rilasciate da Opel possiamo notare il parabrezza che arriva fino alla parte superiore del lunotto...

Fra pochi giorni al Salone di Ginevra 2011 farà il suo debutto la nuova Opel Zafira Tourer Concept, che anticipa le forme della nuova Zafira, che poi sarà presentata in veste definitiva al Salone di Francoforte in settembre.

Il design della Zafira Tourer Concept si ispira ad un treno ad alta velocità, con i caratteristici fari a boomerang all’anteriore ripresi dalla Opel Ampera, e la linea a lama delle fiancate, presente sulle Opel più recenti.

In queste nuove immagini rilasciate da Opel possiamo notare il parabrezza che arriva fino alla parte superiore del lunotto, dove è stato incernierato il portellone. I posti sono ovviamente 7, con la possibilità di passare a 5 o 4.
Tra le particolarità del concept troviamo i poggiatesta ad azionamento elettrico, la plancia con monitor multifunzione e possibilità di inserire un tablet nella vasca portaoggetti.

Dietro ai sedili anteriori tra l’altro è possibile fissare un iPad, in modo che possa essere usato da chi siede dietro.

La Opel Zafira Tourer Concept propone un motore turbo 1.4 benzina stop&start, ma sulla versione di serie ci saranno le classiche motorizzazioni già usate dalle altre Opel della gamma attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>