Home » Opel Insignia OPC: video e prime foto ufficiali

Opel Insignia OPC: video e prime foto ufficiali

Opel Insignia OPC bianca

Le prime foto ufficiali della Opel Insignia OPC sono finalmente dosponibili.
La nuova berlina sportiva che sarà venduto nel Regno Unito con il nome di Vauxhall Insignia VXR è stato progettata per competere con la Audi 4 e simili, a partire dal prezzo che sarà più contenuto delle rivali nel segmento.

L’Insignia viene fornita con una versione appositamente modificata del motore V6 GM twin-turbo da 2,8 litri, che produce una potenza di 320 CV.

La prima vettura a quattro ruote motrici della Opel OPC prevede anche un nuovo differenziale posteriore a slittamento limitato controllato elettronicamente (eLSD) che trasferisce il 40% in più di coppia motrice alla ruota posteriore che ha bisogno di più mordente, lo stesso sistema attualmente in uso sulla Saab 9-3X Turbo.

Oltre alle quattro ruote motrici ed il nuovo differenziale gli ingegneri Opel hanno lavorato sulle sospensioni e sul sistema frenante della serie Brembo a dischi ventilati.


Opel sostiene che la Insignia può accelerare da 0 a 100 kmh in 6,0 secondi e tocca la velocità di crociera di 250 kmh, limitata elettronicamente. La sua diretta concorrente, l’Audi S4 con il suo V6 TFI da 3,0 litri per 328 CV copre l’accelerazione da 0 a 100 kmh in appena 5,1 secondi, cioè praticamente un secondo in meno della OPC.

Per quanto riguarda il look troviamo un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria agli angoli, direttamente ispirate dal concept della CG coupè, uno spoiler accentuato sul portellone posteriore, e nuovi paraurti posteriori che inglobano i due grandi tubi di scarico in cromo opaco, il tutto completato con i nuovi cerchi in lega da 19 pollici.


Video Opel Insignia OPC

All’interno, l’OPC presenta una serie di sedili anteriori Recaro, un nuovo volante a tre raggi in pelle, una diversa leva del cambio ed il pannello della strumentazione ridisegnato.
Si prevede che le vendite della nuova Opel Insignia OPC inizieranno in Europa questa estate.

Lascia un commento