Opel Insignia OPC Sports Tourer

di Redazione Commenta

E’ stata avvistata priva di qualunque camuffamento la nuova Opel Insignia OPC Sports Tourer.

E’ stata avvistata priva di qualunque camuffamento la nuova Opel Insignia OPC Sports Tourer.

Questa versione “familiare” andrà a scontrarsi direttamente con l’Audi S4 Avant che ricordiamo ha subito un leggero lifting ultimamente, beneficiando di nuove prese d’aria, spoiler posteriore e sistema di scarico integrato.


Tornando alla Insignia OPC Tourer, possiamo notare un nuovo spoilerino al posteriore e dei nuovi cerchi in lega.

Come la sua sorella berlina, anche la Tourer sarà proposta con cerchi da 19’’ in pneumatici 245/40 ad alte prestazioni, con i cerchi da 20’’ (255/35) come opzione.

Sotto la carrozzeria troviamo praticamente la normale Insignia, trazione integrale abbinata a un motore 2.8 V6 turbo in grado di erogare 325CV e 400Nm di coppia.

Il cambio è un manuale 6 marce abbinato ad un sistema elettronico (eLSD) in grado di ripartire la coppia a ciascuna singola ruota.

Sospensioni più sportive e sistema frenante Brembo completano l’opera.

La Insignia Tourer probabilmente sarà leggermente più pesante della Insignia berlina, ma i numeri dovrebbero essere comunque di ottimo livello. Infatti la OPC Tourer è in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 6 secondi e la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>