Home » Opel Astra BiTurbo diesel da 195 CV

Opel Astra BiTurbo diesel da 195 CV

È stata rivelata la nuova Opel Astra BiTurbo diesel, capace di abbinare sportività e prestazioni ai consumi ridotti tipici dei motori turbodiesel. Il motore di questa nuova versione è il 2.0 CDTI BiTurbo di General Motors, che ha già fatto il suo debutto sulla Opel Insignia.

Questo nuovo propulsore arriva sulla Astra sulle varianti 5 porte e Sports Tourer, in attesa dell’arrivo del nuovo modello Model Year 2013. La nuova Opel Astra BiTurbo diesel sarà in vendita dall’inizio del prossimo anno, il prezzo molto probabilmente verrà svelato in occasione del Salone di Parigi 2012 nel prossimo mese di settembre.


Sotto al cofano c’è il quattro cilindri 2.0 BiTurbo CDTI da 195 CV e 400 Nm di coppia massima, con doppio turbo e doppio intercooler raffreddato ad aria. La velocità massima dichiarata per la 5 porte è di 226 km/h, che scende a 221 km/h nel caso della Sports Tourer. I consumi medi dichiarati per entrambe sono di 5,1 l/100 km.

NUOVA OPEL ASTRA SPORTS TOURER

Esteticamente la nuova Astra BiTurbo ricorda molto la versione coupé GTC ma ci sono anche nuovi elementi che vedremo sul MY 2013 come la nuova calandra in tinta con la carrozzeria e la griglia inferiore simile a quella della sportivissima Astra OPC. Le altre modifiche sono rappresentate dai profili dei finestrini cromati, dai paraurti leggermente modificati, dal doppio terminale di scarico e dagli interni in pelle o tessuto in colore JetBlack abbinate a cuciture rosse.

Lascia un commento