Home » Nuova Opel Meriva 2010, spiata durante i test d’impatto

Nuova Opel Meriva 2010, spiata durante i test d’impatto

L’occhio vigile e attento dei reporter non risparmia nessuno, tocca oggi alla piccola MPV di casa Opel, la Meriva ad essere spiata durante le fasi successive ad un crash test per valutare la resistenza della struttura.

Ovviamente si tratta della nuova generazione di Meriva my 2010, attesa al debutto nel mese di Settembre 2009 al prossimo salone di Francoforte, che si proporrà totalmente ridisegnata e con soluzioni stilistiche e funzionali davvero ricercate. Ne sono un esempio le portiere dalla originale apertura ad armadio, viste già sulla sportiva Mazda RX8 e sulla Rolls Royce Phantom; questo tipo di apertura, oltre che essere insolita, garantisce una notevole facilità di accesso all’abitacolo, in special modo al sedile posteriore.

Dalla foto, diffusa dal magazine Autoexpress, si nota quanto le linee della nuova Meriva siano più interessanti e ricercate rispetto al modello attuale, che nonostante un discreto consenso da parte del pubblico, sinceramente non da emozionare per le forme, ritenute da molti troppo piatte ed anonime.
Riguardo gli interni la previsione parla di un abitacolo altamente personalizzabile, ed in maniera rapida, per essere confacente alle necessità del proprietario.


Abitacolo che si prevede più ricco nei materiali, con un assemblaggio più curato e con un design più attuale, traendo ispirazione dal modello Opel più interessante del momento, la Insigna.
Ovviamente ancora nessuna indicazione sulle motorizzazioni con cui verrà equipaggiata la prossima serie di Opel Meriva, ma in casa non mancano di certo le alternative per accontentare un bacino di utenza eterogeno.

Lascia un commento