Home » Nuova Opel Antara al Motor Show di Bologna 2010

Nuova Opel Antara al Motor Show di Bologna 2010

Al prossimo Motor Show di Bologna 2010, che si terrà dal 4 al 12 dicembre, sarà presentata la nuova Opel Antara rinnovata, con tutti motori Euro 5, con fasatura variabile sia sul lato aspirazione sia sullo scarico.

Dopo quattro anni dal debutto sul mercato arriva così il primo ritocco importante per la tedesca, che propone motori tutti nuovi, più puliti e potenti.

Il motore benzina è sempre il 2.4 quattro cilindri, ma ora produce 170 CV, ben 30 in più rispetto ai 140 precedenti, e può essere unito sia alla trazione anteriore che a quella integrale.

Il cambio è disponibile sia in versione manuale che automatica, in entrambi i casi a sei marce.

Le versioni turbodiesel sono due: il 2.2 è disponibile da 163 e 184 CV, vale a dire rispettivamente 36 e 34 CV in più dei modelli precedenti, ed anche in questo caso la scelta è libera tra cambio manuale o automatico, mentre la trazione anteriore è disponibile solo sulla versione meno potente.

Esteticamente la nuova Opel propone modifiche ai fari anteriori, alla griglia, ai fari posteriori, ai cerchi, ai fendinebbia, alla strumentazione. E’ di serie ora anche il sistema che aiuta nelle partenze in salita.

Lascia un commento