Home » Nuova hatchback Nissan nel 2014

Nuova hatchback Nissan nel 2014

Stando alle ultimissime indiscrezioni riportate dall’autorevole sito web britannico Autocar, Nissan nel corso del 2014 lancerà una nuova hatchback per andare a sfidare sul mercato Ford Focus e Volkswagen Golf.

Sarà la prima volta dal 2006 che la Casa giapponese proporrà un modello completamente nuovo nel segmento, cioè da quando fu interrotta la produzione della Almera. Anche la nuova hatchback verrà prodotta nello stabilimento inglese di Sunderland, proprio come la vecchia Almera.


Nissan si pone come obiettivo quello di replicare il successo ottenuto con la Qashqai nel segmento dei crossover e con la Juke nel particolare segmento dei crossover mini. La compagnia ha affermato che grazie al successo ottenuto con questi due modelli, Nissan è confidente di poter sfondare sul mercato anche con un nuovo modello nell’affollato segmento C.

Secondo Andy Palmer, capo del product planning di Nissan, la decisione di realizzare una nuova segmento C è nata un anno e mezzo fa, ma il modello è ancora a due anni dall’essere completato. Dal punto di vista estetico dovrebbero esserci parecchie somiglianze con la Qashqai, ma alcuni elementi saranno ripresi dall’Invitation concept mostrato al Salone di Ginevra all’inizio di quest’anno. Palmer ha descritto il design della nuova hatchback come un po’ sfacciato.

NISSAN EXTREM CONCEPT

Palmer ha anche affermato che la nuova auto abbinerà un design moderno con molta tecnologia, tra cui l’around-view monitor di Nissan, una funzione che parcheggia l’auto in automatico, un sistema di live music streaming e molto altro. La gamma motori includerà il nuovo 1.5 dCi di Renault ed anche l’1.2 tre cilindri benzina del gruppo. La nuova hatchback sarà proposta solamente nella versione a cinque porte.

Lascia un commento