Home » Nissan EXTREM concept rivelata

Nissan EXTREM concept rivelata

Nissan ha portato al Salone di San Paolo un concept chiamato EXTREM, si tratta di un crossover compatto pensato esclusivamente per il traffico urbano della città brasiliana, con disposizione dei posti secondo lo schema 2+2.

La base meccanica di questo prototipo è la piattaforma V della Casa giapponese, ossia la stessa utilizzata per la Nissan Micra, per la terza generazione di Renault Clio e per la Dacia Sandero. L’obiettivo è quello di proporre in Sud America un veicolo che abbia più o meno lo stesso scopo della Nissan Juke in Europa.


La Nissan EXTREM ha un’elevata altezza da terra, grandi passaruota, linee tese e marcate nel profilo ed una linea del tetto molto spiovente al posteriore, per creare una forma da coupé. Il design è stato realizzato dal centro stile californiano di Nissan Design America (NDA), con molti uomini che hanno passato diverso tempo a San Paolo per sondare ed assorbire i gusti della popolazione. La EXTREM è lunga 3,85 metri, larga 1,765 metri e alta 1,53 metri, il passo è pari a 2,45 metri. Il motore è il 1.6 DIG-T con turbo e iniezione diretta di benzina, abbinabile alla trazione anteriore o integrale.

NISSAN JUKE PREZZI

Tra le particolarità della Nissan EXTREM si segnalano i supporti al tetto per legare i carichi, il montante anteriore traforato per migliorare la visibilità e il sistema di carico posteriore a due livelli con accesso ribassato. A completare l’opera ci sono luci a LED, indicatori luminosi a filo della carrozzeria, cerchi in lega da 19 pollici, non ci sono maniglie ed il tetto ha una finitura molto particolare che ricorda il marciapiede di Copacabana.

Lascia un commento