Home » Nissan 370Z sarà anche cabriolet

Nissan 370Z sarà anche cabriolet

Nissan sta dimostrando di essere un costruttore molto vivo e creativo nel settore delle automobili sportive, dopo avere realizzato la GT-R, che oltre a riscuotere un ottimo consenso tra il pubblico, è stata al centro di discussioni e anche polemiche che non hanno fatto altro che concentrare l’attenzione sul marchio e le sue potenzialità.
In questi giorni vi abbiamo parlato della futura coupè 370Z mostrandovi le prime spy foto, ma in rete circolano anche dei video del concept in movimento, che raccoglierà la tiepida eredità del modello Z300.

Nissan ha annunciato in queste ore che ha già pronta anche la versione cabriolet della muscolosa auto sportiva. A differenza della Infiniti G37, la 370Z convertibile non sarà dotata di un tetto in lamiera retrattile, come vuole la moda attuale, ma avrà un più classico tetto in tessuto mosso comunque da un meccanismo elettrico. La scelta di questa soluzione “classica” è stata voluta da Nissan che, per oculatezza, ha voluto contenere quello che sarà il prezzo di vendita che sarebbe stato aggravato dal costo della tecnologia per realizzare un sistema a tetto rigido a scomparsa.

La motorizzazione della cabrio sarà sicuramente la stessa scelta per la versione coupé e che dovrebbe essere, con buona approssimazione il 3.7 litri VQ che equipaggia i modelli G37 coupè e berlina, abbinato ad un cambio automatico a sette rapporti o ad un manuale a sei. Solo posteriore sarà la trazione sulla 370Z a differenza delle Infiniti che godono di quella integrale.
Il debutto della Nissan 370Z è previsto la prossima primavera al Motor Show di New York.

1 commento su “Nissan 370Z sarà anche cabriolet”

  1. Troppo bella la versione coupe.. solo peccato per il tetto il tela che non ho mai apprezzato più di tanto.
    Aspetto con impazienza il motor show di New York per vedere delle foto più particolareggiate. Ciao

    Rispondi

Lascia un commento