Home » Nissan 370Z Nismo svelata al Salone di Ginevra 2013

Nissan 370Z Nismo svelata al Salone di Ginevra 2013


Il marchio asiatico Nissan ha preso la decisione di svelare, durante l’attuale edizione del Salone di Ginevra 2013, la nuova 370Z Nismo: si tratta del secondo esemplare della gamma sportiva, ovviamente dopo la Juke, che è stata da poco lanciata sul mercato del Vecchio Continente.
Quale miglior teatro se non quello della kermesse elvetica per svelare in anteprima mondiale questa nuova vettura sportiva: il costruttore nipponico ha potuto contare sul know how di Nismo per poter fare in modo che la nuova 370Z di serie sia una vettura in grado di garantire delle prestazioni ancora migliori.

NISSAN NOTE RIVELATA PER GINEVRA
Lo stile estetico della vettura ha subito un gran numero di modifiche, che sono state progettate appositamente per aumentare le doti aerodinamiche di questo modello. Tra le principali innovazioni troviamo una parte frontale che presenta un aspetto decisamente più grintoso ed aggressivo, mentre la stabilità della vettura è stata migliorata anche in virtù di una nuova messa a punto di telaio e sospensioni.

NISSAN LEAF MY 2013 DEBUTTA A GINEVRA

La nuova Nissan 370Z Nismo si può considerare come un vero e proprio gioiellino, sopratutto per quanto riguarda la parte tecnica. Infatti, a dare la spinta a questa nuova vettura sportiva troviamo il propulsore V6 da 3,7 litri, a cui è stata aumentata la potenza da 328 a 344 cavalli.
Si tratta di un cambiamento che ha permesso all’auto di essere in grado, adesso, di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi. Al motore è stato affiancato il cambio manuale a sei marce. La Nissan 370Z Nismo è già presente sui mercati nordamericano e nipponico, mentre su quello europeo debutterà solamente a giugno.

Lascia un commento