Nissan Note rivelata per Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

In attesa del debutto ufficiale che avverrà il mese prossimo al Salone di Ginevra 2013, Nissan ha rivelato i dettagli della nuova Note, che per il mercato europeo viene costruita nello stabilimento inglese di Sunderland.


Dal punto di vista estetico la più grossa novità è sicuramente rappresentata dalla ‘squash line’, che ha il compito di alleggerire il look del profilo e dell’anteriore, ma sulla nuova Note debuttano anche moltissime novità tecnologiche, come per esempio il pacchetto Safety Shield, il quale integra il Blind Spot Warning (per l’angolo morto degli specchietti), il Lane Departure Warning (per il passaggio involontario ad un’altra corsia) e il Moving Object Detection (per la visione a 180 gradi in manovra). Tutte queste tecnologie sfruttano una singola telecamera posteriore, in questo modo possono anche essere ridotti i costi complessivi.

In opzione si potrà scegliere di montare anche l’Around View Monitor, che sfrutta quattro telecamere per avere una visione a 360° ed aiutare il guidatore in fase di manovra. Nell’abitacolo è presente invece il sistema Nissan Connect con display da 5.8 pollici, navigazione satellitare, Bluetooth e software Send to Car di Google, servizio che consente di inviare all’auto itinerari direttamente tramite internet.

NISSAN JUKE

La gamma propulsori (tutti con Start&Stop) è aperta dal tre cilindri benzina 1.2 da 80 CV e 110 Nm con consumi medi dichiarati di 4,7 l/100 km ed emissioni di 109 g/km di CO2. Troviamo quindi la 1.2 Dig-S con compressore volumetrico da 98 CV e 142 Nm, con consumi di appena 4,3 l/100 km e 99 g/km di CO2 e disponibile anche col cambio automatico Cvt a variazione continua. La versione quattro cilindri 1.5 turbodiesel da 90 CV consuma solo 3,6 l/100 km con emissioni di 95 g/km di CO2.

Gli allestimenti saranno Visia, Acenta e Tekna, e pure sull’entry level saranno presenti sei airbag e cruise control. La Acenta aggiunge climatizzatore, Bluetooth e vetri elettrici posteriori, la Tekna invece aggiunge il pacchetto Safety Shield, il sistema Nissan Connect, l’Around View Monitor, le finiture in pelle e tessuto e l’Intelligent Key.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>