Nissan 370Z anticipata in un videogame?

di Gabriele Commenta

Il prototipo della futura Nissan 370Z era stato avvistato nelle scorse settimane durante impegnativi test sul circuito tedesco del Nurburgring..

Il prototipo della futura Nissan 370Z era stato avvistato nelle scorse settimane durante impegnativi test sul circuito tedesco del Nurburgring mostrando quelle che saranno le forme pressoché definitive della nuova coupé giapponese.

A dare manforte alle ipotesi stilistiche della 370Z è stata l’anteprima del trailer del nuovo episodio del videogame automobilistico Need for The Speed: Undercorver, che vede proprio la coupé biposto Nissan tra le auto protagoniste del gioco.

Analoga situazione verificatasi con la GT Citroen, recentemente esibita al salone di Parigi, proposta in un videogame per consolle Sony, Gran Turismo.


Il concept della 370Z ha una linea molto classica, di coupé dal tetto che degrada molto rapidamente verso la coda ampia e con passaruota molto vistosi.

Il frontale è molto compatto e risulta un po’ anonimo e poco grintoso, ma non è detto che sia questa l’immagine definitiva della 370Z.

Molte soluzioni adottate per il concept Nissan 370Z sono ispirate dalla gamma Infiniti, a cominciare dal cruscotto con il generoso schermo del navigatore-centro multimediale incastonato nella massiccia consolle centrale.


Anche il propulsore dovrebbe derivare dalla gamma Infiniti, si parla infatti del motore della G37, un V6 da 3.700 centimetri cubici e con una potenza che potrebbe attestarsi in versione definitiva intorno ai 350 cavalli.

Quest’anno Nissan ha puntato molto sulle supercar, e la GT-R ne è stato già un corposo esempio.

La 350Z dovrebbe debuttare al prossimo salone di Los Angeles da 21 al 20 Novembre prossimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>